info@fareonline.it

Presentazione

Il XXI Congresso della F.A.R.E. (Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e provveditori della sanità) che avrà luogo a Milano in presenza, nell’ottobre del 2021 si svolge
dopo un anno che ha lasciato e lascerà un segno profondissimo in ognuno di noi, nella società e in particolare nella sanità pubblica.
Una sanità pubblica chiamata senza preavviso a rispondere prontamente ad una catastrofe di proporzioni inimmaginabili, dopo avere vissuto decenni di continui tagli lineari e politiche gestionali tese a disarticolare le professionalità e le competenze esistenti nelle singole Aziende, per fare spazio ad un sistema di acquisti centralizzati e massificati.
Nonostante queste condizioni, la risposta dei Provveditori, pur tra le enormi difficoltà a tutti note, è stata e continua ad essere efficiente ed efficace.
La pandemia, come e forse più di una guerra, ha rappresentato una cesura netta con il passato e un’occasione per ripensare un futuro migliore per la sanità pubblica ritornando ad avere una progettualità di lungo periodo.
Una Visione di prospettiva che faccia riflettere la politica sugli errori commessi nel recente passato e che sappia immaginare il futuro possibile per il mondo degli approvvigionamenti, formulando un nuovo paradigma che riporti la sanità pubblica ai livelli di efficacia necessari e dovuti per affrontare al meglio le sfide future.
Al Congresso della F.A.R.E. i professionisti che si occupano di approvvigionamento di beni e dei servizi per il SSN daranno il loro contributo di conoscenza ed esperienza.
Nelle 4 sessioni plenarie, trasmesse anche in streaming, e nei seminari, saranno affrontati i temi posti dalla sfida al rinnovamento in ogni ambito del procurement pubblico, coinvolgendo anche il mondo delle forniture in un dialogo costruttivo.
Milano sarà per due giorni luogo di incontro, confronto e accrescimento della conoscenza per ritornare ad avere una Visione di Sistema da contrapporre alle usuali limitate e temporanee soluzioni che vengono proposte da anni.

DESTINATARI

  • Provveditori, Economi, buyer ospedalieri
  • Funzionari dei provveditorati
  • Direttori amministrativi
  • Aziende Sanitarie
  • Centrali di committenza
  • Soggetti aggregatori

PRESIDENTE F.A.R.E. Salvatore Torrisi
PRESIDENTE DEL CONGRESSO
Maria Luigia Barone
COORDINAMENTO COMITATO SCIENTIFICO
Salvatore Torrisi
Laura De Ruggiero
Adriano Leli
COMITATO SCIENTIFICO
Amoroso Claudio
Barone Maria Luigia
Benedetti Elena
Colombo Maria Grazia
Corea Aldo
D’Amico Michela
Ferroci Andrea
Franzo Andrea
Greco Maurizio
Ianiri Nunzio
Nuzzolese Giuseppe
Petrosino Raffaele
Podda Antonello
Rausa Giuseppe